Una moglie conveniente by Elsa Chabrol

Una moglie conveniente by Elsa Chabrol

autore:Elsa Chabrol
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2013-09-26T16:00:00+00:00


Signore lassù riconoscerà i suoi. Soltanto il suo giudizio conta. Io so che non me ne vorrà per aver voluto ciò che mi aveva sempre promesso e mai concesso: se ha creato il coito, è per tutti, no? E poi non ho fatto male a nessuno, io!» «Lo sappiamo bene, va'...» disse il Petoso, contrito.

La voce della Talpa diventò più sorda, più triste.

«Chiedevo una cosa soltanto, una cosa piccolissima, prima di andare a raggiungerLo. Un ultimo desiderio: un amante di un quarto d'ora. Mi sarebbe bastato. Questo soltanto! L'ultima sigaretta del condannato, in un certo senso! E sì che ne ho fatti di sforzi! Ho perfino imparato il videotel. Mi è costato una fortuna di bolletta... E le rare volte in cui sono riuscita a parlare con un uomo, non appena dicevo la mia età, dall'altra parte non c'era più nessuno! Non potevo mentire, comunque!» Tutti approvarono annuendo. La Talpa lanciò loro un'occhiata truce: «Ho speso tutto lo spendibile per diventare meno brutta. Sono cliente privilegiata della Redoute, di Trois Suisse e delle linee erotiche telefoniche! Ne ho comprate, di cose, nella speranza di trovare uno che mi volesse, anche una sola volta, anche in fretta e al buio. Anche pagando! Eppure, anche così, non ho trovato...» Li guardava, tutti muti, sempre più imbarazzati. Aprì le braccia, esibendo una vestaglia frufrù che a stento nascondeva il corpo sformato: «Vi faccio schifo, vero?» Si strinse nelle spalle, ritrovò un po' di rabbia: «Ebbe', me ne frego! Adesso so che ogni lasciata è persa per sempre! Nessun uomo mi penetrerà mai...» Sorprese Aurélie che scuoteva il capo con aria sconvolta: «Ah! E tu non fare la santarellina, Aurélie! Tu il tuo uomo l'hai avuto, e per giunta ti amava. Se non gli avessi reso la vita impossibile, come aveva già fatto tua madre con il povero Theodore, non se ne sarebbe mai andato da una più brutta di te! Dunque non fare la scema!... Ma guardatevi, tutt'e due, te e l'Ernest: non sarebbe più animata, la vita, se la finiste di stare da soli, alla vostra età?» «Cosa vai cianciando, Léonie...» «Non ciancio proprio per niente! Dico soltanto che i 1.500 euro per il Pierrot li do io. Perché, con la piccola Tatiana, facciano salire un po' la temperatura del villaggio. Il fatto è che si gela, qui, da un po' di anni a questa parte.»



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.